Elisabetta Sapia Goya
L’incontro con un’incantevole promessa del Design Italiano

Fotografare il talento
Il made in Italy: la creatività, la ricerca appassionata del design, i colori e i patterns dei tessuti sono nel DNA della Moda italiana, un sistema complesso che coinvolge da decenni molti professionisti e che si serve di molti talenti per viaggiare nel mondo che ha incoronato il nostro Paese come la patria della Fashion Industry.
La Fotografia di Moda ne sa amplificare i messaggi, ne è al tempo stesso ancella e veicolo ispirante, esprimendo ogni potenzialità che un capo di abbigliamento contiene ed esaltandone i dettagli.
La modella, che in queste foto è anche la designer dei tessuti, dei capi e delle collane che indossa, è catturata dall’obiettivo della fotografa all’esterno e all’interno di ambienti- set– predisposti ad accogliere e a riconsegnare al pubblico un caleidoscopio di messaggi, dono di ogni progetto.




Fotografare il mood
Il rapporto tra designer, outfit, modella, fotografia e set è la vera magia che arriva dalle pagine di una rivista al pubblico; le formule magiche sono gli scatti fotografici, nati dal catwalk, in diretta, o elaborati in fantasmagorici set evocativi, gli effetti speciali fatati, la post produzione esperta e sempre più innovativa per stare al passo con le stagioni della Moda.
“Da sempre il corpo e il suo ornamento identificano la persona e la sua appartenenza a un gruppo di uomini e di idee. Il tessuto e l’abito parlano, sono messaggi traboccanti di contenuti, la testimonianza spirituale e terrena dell’essere” – (Michela Manservisi)


Fashion Designer, Stylist&Set-Prop maker
Elisabetta Sapia Goya